Blog

Progetto Trapanipiù

La maggior parte delle playlist inserite in questa sezione risalgono ad un progetto specifico, l’attivazione di un portale cittadino con webTv. L’idea era quella di creare una vera e propria televisione, con un palinsesto organico, diversificato e molto orientato al mondo social.

Un’annotazione assolutamente personale: i miei preferiti sono gli ultimi due della lista. Il primo è la sigla di Shampoo, un programma di satira politica locale, e per la sigla ho usato l’omonima canzone di Giorgio Gaber. Mi è piaciuto molto giocare con le immagini ed il tono “annoiato” del brano.

E poi c’è POV, Point of View, letteralmente punto di vista. Doveva essere un videoblog di commento sui fatti della politica locale intervistando in maniera dura i protagonisti. Purtroppo non siamo mai partiti ma mi sono divertito tanto a pensare e realizzare la sigla.

A parte la splendida (e adattissima) canzone scelta, ho voluto omaggiare uno dei primi videoclip della storia, realizzato da Bob Dylan.

Per chi è interessato questa è la canzone intera (Nancy SinatraThese Boots Are Made For Walkin’) e questo è il video (Bob DylanSubterranean Homesick Blues)

In questa sezione raccogliamo gli spot e la presentazione del palinsesto.